sabato 7 novembre 2015

La cacciatrice di fate

Buonasera lettrici e lettori? 
Come va? Vi sta piacendo questo freddo? Io mi sono già stufata, e non vedo l'ora che si riaffacci la primavera. 
Stasera vorrei parlarvi della Cacciatrice di fate di Elisabeth May.



Prezzo: 14,37
Numero pagine: 325 pagine
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2014
  • Editore: Sperling & Kupfer 
  • Collana: Pandora
Trama:

Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.



Recensione:

Vi avevo già anticipato che lo stavo leggendo, ma poi l'ho abbandonato. Devo dire la verità, all'inizio la lettura non è stata molto scorrevole, e dopo tre capitoli ho messo da parte il libro per un altro. 
Non riuscivo a conciliare nella mia testa il fatto che ad Edimburgo dell' ottocento ci fossero delle invenzioni che superano addirittura le nostre! Questo inserimento a mio avviso è stato un po' forzato. 
La protagonista è Lady Aileana Douglas, che dopo aver assistito alla morte della madre per opera di una fata, in lei nasce l'istinto di vendetta. Ed è proprio per questo motivo che inizia ad allenarsi con Kiaran, un' affascinante fata che nasconde dentro di se un segreto travolgente. Di giorno Aileana è una sensibile nobil donna, coerente con le dame del suo tempo, ma di notte si trasforma in una coraggiosa cacciatrice di fate. 
Ho amato molto questo personaggio, molto ribelle, e diverso. La sua forza di volontà mi ha coinvolto a tal punto che mi ha dato coraggio per prendere un decisione importante per me. é buffo pensare che un semplice libro possa avere un tale impatto sulla mia vita, ma è stato cosi. 
Mi sono innamorata  Kiaran, un uomo ( o meglio una fata) che apparentemente è autoritario e rigido, ma sono bastati  pochi tratti descrittivi, grazie alla bravura della scrittrice. dei suoi occhi o le espressioni del suo viso a comprendere la sua sensibilità. La scena più dolce ( che ho letto e riletto) quando Kiaran cura le ferite di Aileana. 
Non posso dire lo stesso dell'amica di Aileana, l'ho trovata molto superficiale nella descrizione, quasi una comparsa, come se quel personaggio doveva starci per forza nella vicenda. Avrei approfondito meglio il loro rapporto, o a mia opinione l'avrei completamente eliminata. Voi che ne pensate? 
Gavin invece, l'altro personaggio umano della storia, è stato interessante ma non riesco ad inquadrarlo facilmente, vorrei che l'autrice nel seguito chiarisse e approfondisse molte mie curiusità, e mi auguro sinceramente per lui un dolce lieto fine. 
Dunque a parte la lentezza dell'inizio, lo consiglio assolutamente perché non riuscireste a staccarvi dal mistero, dall'azione, e dal sapere sempre di più.
Il finale mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta, tanto da voler chiamare l'autrice e chiederle il continuo! Aspetto con ANSIA il seguito. Voto quattro su cinque.
A voi vi è piaciuto?
A presto 



1 commento:

  1. Federì mi sa che su internet solo a me e a te è piaciuto questo libro ahahhahahahaha XD

    RispondiElimina