mercoledì 27 gennaio 2016

After!

Ciao lettori e lettrici!
Adoro queste giornate di sole, la neve che c'è stata, anche solo per due giorni, mi aveva proprio stufato! Oggi su Istagram ho scoperto per caso, un nuovo libro da mettere in lista per essere letto, e non vedo l'ora. Si intitola "Un cuore per un cuore" di Ornella Calcagnile, ed io amante della serie televisiva "Once upon a time" non posso lasciarmelo perdere! 
Ho appena concluso la lettura di After di Anna Todd, e sono curiosa delle vostre opinioni!


Trama:

LA STORIA D'AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.
Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza,



Data di uscita:     2015
Prezzo:                14,90
Numero pagine:  448



Recensione: 

Anche per questo libro devo dire che l'inizio non è stato molto interessante. Mi sembrava una brutta copia di "Cinquanta sfumature di grigio", il quale, devo dire la verità mi è piaciuto ben poco.  Theresa, è una ragazza seria, ben educata, riflessiva e maniaca del controllo. Lascia la casa della madre per trasferirsi al college. Indovinate cosa studia? Eh si, letteratura inglese. Ho odiato anche il fatto che ogni volta che venga presentata a qualcuno debba sottolineare che la si può chiamare Tessa, sul ricalco di Ana. 
Al college incontra Hardin, bello, affascinante, pieno di tatuaggi, e.. molto ricco. E da quel punto in poi, e tutto un ti odio, ti amo, e poi ancora ti odio, e poi ti amo ma continuo a fare il comodo mio. 
Il culmine è stato quando anche Tess, durante la notte sognava occhi grigi e capelli scuri. Non avevo voglia di leggere un libro che sapevo non mi sarebbe piaciuto per le somiglianze con cinquanta sfumature e quindi ho lasciato perdere. 
Almeno Anastasia non era fidanzata, mentre Tess si. Il suo ragazzo di sempre, Noah, bello anche lui, dolce, calmo, studioso, desideroso di aspettare le nozze per fare l'amore. Insomma, abbastanza noioso, ma a me piaceva. Era un ragazzo d'oro, ma chissà per quale motivo noi ragazze preferiamo sempre quello stronzo. Tess lo tradisce senza nessun tipo di rimorso, calpestando i suoi sentimenti come se fossero spazzatura. E non contenta di ciò, continua a rimanere con lui, prendendolo in giro. 
Ho ripreso il libro dopo un po' di tempo, sul consiglio di un'amica, e devo dire che continuando non è stato poi cosi male come pensavo. 
La protagonista mi è sempre antipatica, ma mi sono innamorata anch'io di Hardin. Non c'è niente da fare, il ragazzo misterioso, sexy, e con mille problemi colpisce di più.
Con mio grande piacere, leggendo la trama ha cominciato ad avere un senso, (volevo a tutti costi scoprire i due segreti di Hardin) e si è distaccata da quella di cinquanta sfumature.
Hardin è travolgente, ha una doppia personalità che mi fa impazzire. é ribelle, e sinceramente lo vorrei sempre cosi. Il ragazzo che spacca le sedie, i piatti, e che urla contro il padre, non che ci si riappacifica. Se fossi stata Tess, dopo aver scoperto quello che il padre ha fatto quando Hardin era solo un bambino, ( vi lascio la curiosità), col cavolo che sarei andata al suo matrimonio, l'avrei preso a pugni di persona.
Tess e Hardin vanno a vivere insieme, anche se sono molto giovavi, e per poche ore, stanno benissimo insieme, sono veramente belli.  
Il libro si conclude con un colpo al cuore, e forse comincio ad affezionarmi alla povera e ingenua Tess.  
Per quanto riguarda lo stile della Todd è molto scorrevole, e a parte qualche errore di digitatura, non è mai stancante.
Un bacione,


Ps: Io Hardin me lo immagino come nella foto sopra, e voi? 

Nessun commento:

Posta un commento