venerdì 9 ottobre 2015

Innamorata di un angelo

Buonasera dolci lettori!
Oggi è stata una giornata frenetica! Sono tornata dall'università proprio adesso per concludere un noioso progetto da consegnare giovedì. Speriamo vada bene!
 Non vedo l'ora di mettermi sotto le coperte con il mio libro. Ho iniziato a leggere "La cacciatrice di fate" di May Elizabeth, voi l'avete letto? Cosa ne pensate? L'inizio sembra molto interessante, soprattutto mi piace molto il carattere libertino della protagonista.
Ora, però vorrei parlarvi di un altro libro che ho letto e stra letto, se dovessi scegliere obbligatoriamente, questione di vita o di morte, come libro preferito scelgo lui! Anche se è davvero impossibile scegliere un solo libro preferito!



Data di pubblicazione: 2011
Casa editrice:Newton Compton Editori
Numero pagine: 384
Prezzo: Copertina rigida 12,90; ebook 3,99
Seguiti: Il mio angelo segreto
              Un amore di angelo




Trama:

«Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora. Mia insegue da sempre un grande sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto da pagare per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. 
La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino la metterà davanti a una scelta difficile e dolorosa.
Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna.





«Una commovente favola moderna sui sentimenti e la magia.»
Ansa

«Il primo capitolo di una trilogia positiva e appassionante.»
Il Messaggero

«Con la travolgente e sottile ironia che la distingue, Federica

 Bosco intreccia il reale al sorprendente e l’inaspettato.
 Tutto magistralmente arrangiato.»
Panorama

«Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, 

semplice, disarmante.»
Marie Claire





Recensione:

Devo dire che con questo libro non è stato amore a prima vista. Prima che lo leggessi è rimasto a lungo sulla mia mensola! Avevo un enorme pregiudizio sul fatto che essendo la protagonista Mia, una ballerina, non mi sarebbe piaciuto. non amo molto ballare, da piccola quando mi chiedevano chi volessi diventare le mie amiche rispondevano ballerina, io rispondevo che volevo essere una poliziotta! Un giorno poi, mi sono decisa, e mi sarei veramente pentita se non l'avessi letto. Mia, è una normale ragazza, con sogni, speranze, una meravigliosa migliore amica, un amore impossibile, con problemi famigliari e scolastici. L'autrice, Federica Bosco, mi ha stupito, a creato un personaggio vero, che non è per nulla lontano all'adolescenza di oggi, anzi ne risente di tutte le conseguenze. L'età, nella quale un minuscolo problema per gli adulti, nei ragazzi questo diventa un ostacolo insormontabile. Mia è una ragazza di sedici anni che ha un sogno: quello di diventare una brava ballerina ed entrare nella Royal Ballet a Londra. Tuttavia per realizzare un sogno c'è sempre una salita da affrontare. Mia vive insieme alla madre, che lavora duramente ma non può permettersi il costo della scuola. Il padre, già da subito non l'ho sopportato, potrei definirlo solo con un unica parola "pantafolaio" (fatemi passare il termine). Ma il vero protagonista della storia è l'amore. 
" << sei talmente brava che neanche ti rendi conto>> e tu sei talmente bello che neanche te ne rendi conto. <<Dico davvero,sarai una splendida prima ballerina>> disse, fermandosi e appoggiandomi le mani sulle spalle. chiusi gli occhi. Il cuore cominciò a battermi forte. L'emozione mi stava travolgendo, lo desideravo con tutta me stessa, avevo lo stomaco annodato e le gambe molli."
Mia è innamorata di Patrick, o meglio Pat, il fratello della sua migliore amica, da quando aveva tre anni, e quando lui la vede per la prima volta ballare capisce che lei non è più una tenere sorellina ma una donna. 
Le scene, ma soprattutto le telefonate di Mia e Pat, fanno sciogliere il cuore. Mai sentito un amore cosi puro e travolgente. Federica bosco riesce a descrivere emozioni che nemmeno noi, quando siamo innamorate potremmo fare. 
Non riesco a trovare difetti su questo libro, anzi forse uno: mi ha letteralmente spezzato il cuore, ho pianto giorni interi quando l'ho terminato. 
Cinque su cinque! 
Vi consiglio di leggerlo, è un libro che fa riflettere, soprattutto è un libro che ti insegna a rialzarti ogni volta che cadi. 
A presto, 
Kiss Kiss

2 commenti:

  1. La cacciatrice di fate mi è piaciuto moltissimo *_* Innamorata di un angelo pure anche se poi non rientra nella categorie dei miei libri preferiti di sempre :)

    RispondiElimina
  2. La cacciatrice di fate mi sta piacendo tantissimo, infatti lo quasi finito! Innamorata di un angelo mi ha compito forse anche perché la protagonista rispecchia molto il mio pensiero :)

    RispondiElimina