lunedì 12 ottobre 2015

Tutto accade per una ragione.. certo come no!

Buongiorno favolose lettrici!
Mi sono svegliata alle sette e mezza per poter studiare, ma in concreto ancora on combino niente! Stavo girando sul sito della mia università Unite.it e per caso ho notato che uno studente ha pubblicato un libro! Ho curiosità di leggerlo, ma ne ho molti arretrati. Però voglio proporlo a voi, credo che per lui sia un sogno che si avvera, e io voglio condividerlo.
In un futuro molto lontano, anch'io vorrei pubblicare un libro, in realtà ne ho già scritto uno, e ora sto quasi finendo il seguito. L'ho fatto leggere alle mie amiche più care, e gli è piaciuto! (Spero non lo dicono solo perché siamo amiche). Forse, un giorno avrò il coraggio, sono terrorizzata dal fatto che non possa piacere, che la storia sia troppo banale, che non sono riuscita a descrivere al meglio gli ambienti ecc. Spero di batterla questa maledetta paura!
Comunque, tornando al libro, si intitola  "Tutto accade per una ragione.. certo come no!" scritto da  Jean Louis Mubake Lunanga.


Prezzo: 4,47 ebook
Pagine: 149
Data di pubblicazione: 3 luglio 2015

Trama: 

Ciao, sono Antoine. In questo libro troverai la mia storia, beh, non proprio tutta, diciamo tratti più importanti e interessanti. Ti racconterò quello che mi è successo da quando avevo ventuno anni ad oggi, della ragazza che ha stravolto completamente i progetti che avevo per il mio futuro, in pratica darò voce a tutti miei pensieri. 
La vita è una signora molto gelosa ed egoista. Lo sappiamo tutti. E delle volte ci mette alla prova mettendo sulla nostra strada ostacoli che sembrano insormontabili. 
Quando ti trovi bloccato per colpa di quegli ostacoli, tutto sembra essere più grande di te. Tutto quello che fai all’ improvviso sembra non andare più per il verso giusto. In quei momenti quelli che ti vogliono bene cercano di aiutarti dicendoti “andrà tutto bene…” o “ce la farai… è solo un brutto periodo” ma ti riesce difficile credergli. 
Tutti ci siamo trovati in una situazione più grande di noi almeno una volta, e quando arrivano queste situazioni, la prima cosa che ci viene facile da fare e mollare. Beh, quella è la cosa peggiore che si possa fare. Io, infatti, non ho mollato, mi sono adattato a tutto lo schifo che mi è successo e ne sono uscito più forte. Per questo mi sono preso il diritto di raccontarvelo. Ho pensato che magari la esperienza sarebbe potuta essere utile a qualcuno. Nella vita non si sa mai... chi vi dice che da quello che ho scritto, non imparerete qualcosa di buono per voi?


Io lo leggerò più avanti, intanto se lo leggete fatemi sapere! 
Un bacio



2 commenti:

  1. Mmmh non mi ispira nè dalla trama nè dalla copertina...

    RispondiElimina
  2. Infatti la copertina non è delle migliori! e se l'avessi visto in libreria non l'avrei sicuramente comprato, però visto che la scritto uno studente della mia università avevo curiosità! :)

    RispondiElimina