lunedì 5 ottobre 2015

Incantesimo

Buongiorno a tutti! Sono emozionata perché questo è il mio primo post e la mia prima recensione! 
Ho scoperto da una amica che ha un blog, che fare recensioni dopo aver finito un libro è entusiasmante e nello stesso tempo sollevante. Appena concludo un libro il mio stato d'animo è indecifrabile, brutto o bello che sia, mi lascia sempre qualcosa da portare con me. Mi piace leggere recensioni e soprattutto i commenti, per sapere quale impressione il libro ha dato sotto un altro punto di vista. 
Speriamo che la mia recensione vi piaccia!

                                                       

Titolo: Incantesimo (Hex Hall)
Casa editrice: Newton Compton
Autrice: Rachel Hawkins
Genere: Paranormal-fantasy youg adult

Prezzo: 9,90 €
Pagine 352

Trama:

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista. 

"Alice scosse la testa. <No.Riesco a percepirli. I tuoi poteri sono esattamente come i miei. è solo che non sai come usarli. Ecco perché sono qui. Per aiutarti ad affinarli e a controllarli. Per prepararti al ruolo che dovrai ricoprire."


Recensione:

Non nascondo che l'aspettativa su questo libro era tanta. è stato emozionante leggerlo, lettura scorrevole e piena di suspense, tuttavia non me ne sono innamorata. La protagonista Sophie Mercer mi è piaciuta moltissimo, è insicura e forte nello stesso tempo. Ha paura, di affrontare le situazioni, ma appena entra in gioco l'amicizia con Jenna è coraggiosa e leale. 
Non posso dire la stessa cosa per Archer, in lui non ho trovato nulla del " figo ragazzo misterioso" . Ho deciso di dare quattro su cinque, proprio per questo motivo. MI è mancata quella nota romantica e sdolcinata, quel' emozione di amore proibito. 
La trama è un clichè, anche se il finale per un piccolo dettaglio è inaspettato. Sophie Mercer che viveva insieme alla madre, ha scoperto di essere una strega da ormai tre anni. A causa di un incantesimo viene spedita nella scuola per Prodigium che lei chiama ironicamente "riformatorio per mostri". La sua compagna di stanza è l'unica vampira Jenna, buffa e divertente. Avrei voluto che l'autrice approfondisse di più il personaggio di Cal, e chissà se forse nel seguito mi accontenti. Ho speranze che Sophie si innamori di lui rispetto che Archer. Elodie, dal canto suo, l'ho odiata e amata nello stesso tempo. Lei, insieme a Chaston  e anna fa parte di una congrega di streghe che vogliono assolutamente annettere anche Sophie, in quanto l'unica strega oscura della scuola. Avrei voluto soddisfare le mie curiosità su Elodie (e spero nel seguito, anche se molto improbabile) del come e del perché sia superficiale e malvagia in certi tratti, mentre in altri sia leale e sensibile. 
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacio 

Le mie labbra su di te







4 commenti:

  1. Vai Fedeeeee XD un abbraccio e in bocca al lupo per questa tua avventura ;) e benvenuta nel club delle blogger ;*** ahahahahhahah vedrai ti divertirai!

    RispondiElimina
  2. Il tutto grazie a te! Speriamo che vada tutto bene :******

    RispondiElimina
  3. Ciao, anch'io ho letto questo libro e la penso più o meno come te. Sono molto curiosa di leggere il secondo libro, chissà cosa ne verrà fuori !
    Ciao a presto !
    Gabri

    RispondiElimina
  4. Ciao MissGabrielle, scusa il ritardo della mia risposta ma ancora non mi ambiento bene! Sono contenta che la pensi come me :** il secondo dovrebbe essere uscito, non vedo l'ora di comprarlo.
    a presto!
    Fede

    RispondiElimina